Mirko Scarcella viene definito “il guru di Instagram” ma dopo una servizio de Le Iene è entrato in rotta di collisione con il noto programma Mediaset
“Il guru di Indiagram” era il nome del lungo servizio (della durata di quasi un’ora e mezza) de Le Iene andato in onda nello scorso mese di giugno. Il noto programma di Italia 1 aveva “smontato” Mirko Scarcella, l’esperto di marketing e comunicazione: dall’India, dal Brasile e dalla Turchia arriverebbero tanti followers e non tutto sarebbe chiaro come sembrerebbe.
Dopo la messa in onda in molti si catapultarono sul profilo Instagram per criticarlo ma non solo; non mancarono le offese (anche molto pesanti) e addirittura delle minacce.
Scarcella aveva replicato accusando le Iene di distorcere la realtà anche montando i servizi in un certo modo a Rolling Stone aveva detto che solo via messaggio ha ricevuto ben 17mila minacce e che se non avesse avuto una famiglia avrebbe anche pensato al suicidio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Don Tommaso Giani, il prete in bici da Pisa a Reggio Calabria
Visualizza questo post su Instagram
Gaston Zama (alias Giorgio Romiti) si commenta da solo, dice Scarcella, che ha lavorato a questo servizio per due anni fingendosi ciò che non era. Nella sua replica rivendica la capacità di creare personaggi seguiti sui social e che i profili fake non c’entro nulla con quelli bot (derivati da RoBot) automazioni che creano interazione tra i profili in automatico.
Ad ottobre comincerà la nuova stagione de le Iene ed è già stato annunciato il secondo servizio dal titolo Do you know Mirko Scarcella. Le polemiche, dunque, non sono finite, anzi. Con la pausa estiva pare riprenderanno in autunno e questa volta potrebbe finire peggio e arrivare forse anche nelle aule dei tribunali.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Le prime foto dal matrimonio tra Elettra Lamborghini e AfroJack