Imma Tataranni, la fortunata serie nata dalla penna di una scrittrice materana e la città dei sassi fa da sfondo alle ripresa
I telespettatori si sono sempre appassionati alle vicende poliziesche-giudiziarie che prendono vita dalle pagine dei romanzi. Una di queste negli ultimi anni porta il nome di Imma Tataranni, sostituto procuratore, interpretato da Vanessa Scalera.
Su RaiUno è pronta la seconda serie che andrà in onda stasera su RaiUno dopo il successo della prima nata dai romanzi di Mariolina Venezia, la scrittrice lucana di Come piante tra i sassi, Maltempo, Rione serra Venerdì. Materana è l’autrice e materana è anche la location della fiction con la sua inconfondibile bellezza.
Negli ultimi anni la seconda città della Basilicata ha avuto un grande sviluppo e risonanza mediatica. Dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 1993 soprattutto per via dei suoi sassi, i romanzi della Venezia ha contribuito certamente alla valorizzazione della città.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calo di ascolti per la nuova stagione di “Chi vuol essere milionario”
Imma Tararanni, Matera è il teatro delle storie del sostituto procuratore
Aspettando di girare la seconda serie
Stasera su Raiuno ore 21,25
Imma Tataranni
Vanessa Scalera
Massimiliano GalloRegia Francesco Amato pic.twitter.com/7pDBzWF2Cr
— Massimiliano Gallo (@MaxGalloClub) September 22, 2020
Come quasi ogni autore spera, quei romanzi sono diventati storie da trasmettere in Tv e così la città è stata ammirata da più persone con il cinema comunale che è diventato il Palazzo di Giustizia.
Per esigenze cinematografiche al posto della fontana di piazza Vittorio Veneto è stata messa un’aiuola e così che tutta la l’area è diventata il set ideale per la fiction.
Alcune realtà locali hanno ottenuto maggiore visibilità. Il sostituto procuratore, infatti, si occupa di casa in regione come a Metaponto, una frazione di Bernalda, uno dei principali punti di riferimento per i vacanzieri che amano fare il bagno nelle acque del mar Iorio e godere dell’acqua della costa lucana.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lutto per Sylvester Stallone: è morta sua madre Jackie