L’incendio è scoppiato questa mattina, intorno alle 8. Alta colonna di fumo e odore acre nella zona. Sul posto sono intervenuti più di 10 mezzi dei vigili del fuoco. Ci sarebbe un ferito non grave.
Un vasto incendio è scoppiato nella mattinata di oggi, 4 settembre, ad Abbiategrasso, alle porte di Milano. L’allarme è scattato poco dopo le 8, quando un’alta colonna di fumo si è alzata dall’azienda farmaceutica andata in fiamme. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, con più di 10 mezzi, e 3 ambulanze. Dalle prime indiscrezioni ci sarebbe un ferito non grave.
A bruciare è la Lombarda H Srl, un’azienda farmaceutica sita in via Brisconno, ad Abbiategrasso. L’azienda, molto nota nella zona, produce – tra le altre cose – anche alcol e disinfettanti, motivo per cui il dispiegamento dei mezzi di soccorso è stato massiccio: sul posto sono intervenuti, infatti, sia i pompieri di Milano che quelli di Pavia, i carabinieri della compagnia locale e tre ambulanze del 118, inviate dall’Areu, l’Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia.
In base alle prime indiscrezioni emerse, l’incendio sarebbe scoppiato per cause accidentali e avrebbe coinvolto, secondo quanto comunicato dall’Areu, una sola persona, un 32enne – probabilmente un operaio della stessa ditta – che ha riportato delle ustioni minori ed è stato trasportato dall’ambulanza in codice verse presso l’ospedale locale.
Come riferito dal quotidiano Milanotoday, le fiamme sono state domate intorno alle 10:00, un’ora e mezza circa dopo che l’incendio era scoppiato. La situazione appare ora sotto controllo e i primi mezzi dei vigili del fuoco – che hanno lottato a lungo contro il rogo prima di riuscire a mettere in sicurezza la zona – stanno rientrando in caserma. Attualmente ci sono sul posto gli uomini del nucleo Nbcr che stanno controllando accuratamente che a bruciare non siano state delle sostanze chimiche. Le fiamme, che hanno provocato un’alta colonna di fumo nero e hanno sprigionato un’odore acre nella zona, hanno attirato l’attenzione di numerosi residenti.
Leggi anche -> Covid, Berlusconi ricoverato al San Raffaele per accertamenti
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…
Ida Platano non smette di sorprendere, ed ora spuntano le foto fuori dal programma Uomini…