Terremoto di magnitudo 3.5 a Cerreto D’Esi n provincia di Ancona. La scossa è stata avvertita anche nella provincia di Macerata.
A Cerreto D’Esi è stata registrata una scossa di terremoto di intensità 3.5 attorno alle 4:46 di questa mattina, giovedì 27 agosto. Secondo quanto registrato dall’ Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, l’epicentro si trova a 5 km dalla cittadina in provincia di Ancona e a 6 km di profondità. La scossa è stata avvertita anche nella zona circostante della provincia di Macerata.
Terremoto nelle Marche, scossa di 3.5 a Cerreto D’Esi in provincia di Ancona
Un’altra scossa di terremoto colpisce le Marche nei giorni in cui si ricorda il sisma avvenuto 4 anni fa. Questa mattina la popolazione della provincia di Ancona è stata svegliata alle 4:46 da una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 con epicentro a pochi km da Cerreto D’Esi, città della provincia di Ancona. La scossa è stata avvertita distintamente anche nella zona nord della provincia di Macerata.
Non si sono registrati danni a cose o persone ma moltissime le chiamate ai vigili del fuoco. Numerosi anche i messaggi circolati sui social, molti dei quali spaventati dal ricordo del sisma che 4 anni fa ha duramente colpito le Marche e il centro Italia.
Tutti a fare i grandi esperti di terremoti “ci sono sempre non lamentatevi di una scossa di 3.5” e allora capisco che voi la paura che da un momento all’altro vi crolli addosso casa non l’avete mai avuta e vi auguro di non averla mai #terremoto
— h ¹ᴰ. (@missinstyles) August 27, 2020
Può interessarti anche ->Scossa di terremoto 3.1 ad Acquasanta Terme in provincia di Ascoli Piceno