Polemica sui test rapidi per il Coronavirus che vengono utilizzati in questi giorni, il chirurgo plastico Roy De Vita in un video: “Sono inaffidabili”.
I test rapidi per il Coronavirus che vengono utilizzati in questi giorni sarebbero inaffidabili. Parola di Roy De Vita, primario di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Roma “Regina Elena”, che in un lungo video proposto sul suo canale Youtube racconta quella che è stata una sua esperienza familiare. In sostanza, i due figli della compagna del luminare della chirurgia plastica e la fidanzata di uno di loro sarebbero risultati con i nuovi test rapidi dei “falsi negativi”.
Leggi anche –> Bambina di Padova in terapia intensiva, Luca Zaia: “Non è coronavirus”
In sostanza, stando a quanto testimoniato dal medico, i tre ragazzi avevano appuntamento alle 15 del pomeriggio per il tampone e alle 15.40 lui ha ricevuto un messaggio dalla compagna che lo avvertiva, tirando un sospiro di sollievo, che i giovani erano negativi. Roy De Vita pretende di vederci chiaro, sottolineando l’impossibilità di avere risultati efficaci in così poco tempo. Non solo: rileva come il tampone sia stato solo nasale e non orofaringeo. Inoltre, uno dei due figli della compagna ha anche un po’ di febbre. Per tale ragione, il chirurgo plastico prende tempo e chiede alla compagna di tenere ancora in isolamento i ragazzi.
Si informa sull’efficacia di quei test rapidi e in seguito sceglie di far fare il tampone tradizionale ai tre giovani: a questo test, i tre risultano positivi. Inoltre, la carica virale – a detta di chi ha effettuato il tampone – è “elevatissima”. A questo punto, il chirurgo plastico pone delle domande ben precise: “Se non avessero fatto il secondo tampone ora i ragazzi sarebbero in giro come liberi untori tranquilli della loro negatività. Un’altra considerazione ma stiamo parlando dello stesso test che viene fatto negli aeroporti? A questa domanda c’è una risposta ed è sì. Quindi quanti falsi negativi girano in Italia al rientro dalle vacanze?”. Roy De Vita conclude: “Se questa è l’affidabilità del test rapido è molto più pericoloso del non fare nulla”.
Leggi anche –> Coronavirus, Bassetti: “Asintomatici 9 contagi su 10, mortalità azzerata”
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…
Ida Platano non smette di sorprendere, ed ora spuntano le foto fuori dal programma Uomini…