“È la cosa più sicura a mia disposizione”. Di ritorno da un viaggio in Catalogna, il magnate McAfee, padre dell’omonimo antivirus, è stato arrestato dalle autorità norvegesi per aver indossato un perizoma al posto della mascherina.
L’annuncio dell’arresto tramite Twitter
Nella giornata del 10 agosto appare sul profilo di John McAfee un tweet quasi surreale, corredato di foto, in cui il magnate dell’ hi-tech racconta di come di ritorno con la moglie da un viaggio dalla Catalogna, le autorità norvegesi lo avessero arrestato. Tutto a causa del rifiuto da parte sua di indossare un dispositivo di sicurezza certificato dal punto di vista medico e non un perizoma, come invece stava facendo.
“Sono stato imprigionato: Perché? Visitata la Catalogna poco prima che l’Europa vietasse ai catalani di viaggiare abbiamo cercato di tornare in Germania e ci è stato rifiutato l’ingresso. Hanno chiesto che indossassimo mascherine. Ho messo la mia maschera perizoma. Mi hanno chiesto di sostituirla. Ho rifiutato. Rissa. Prigione. Occhio nero. Rilasciato.”
I was jailed:
Why?
Visited Catalonia just before Europe banned Catalonians from travelling.Tried to return to Germany and were refused entrance. They demanded we wear masks.
I put on my thong mask.
They demanded I replace it. I refused.
Tussle. Jail. Black eye. Released. pic.twitter.com/B8SW2VBzSm
— John McAfee (@officialmcafee) August 11, 2020
Il perizoma al posto della mascherina
Il 74 enne, dopo essere stato fermato per avere indossato un perizoma al posto di una mascherina, dichiara: “Insisto che si tratta della cosa più sicura a mia disposizione e non ho intenzione di indossare altro per la mia salute“.
Il primo annuncio del presunto arresto è arrivato attraverso un tweet di McAfee, subito dopo un altro tweet in cui avvisava che in attesa dei “lenti burocrati” avrebbe fatto tardi alla riunione della Red Scarf Society di Monaco dove era atteso.
La moglie di McAfee e lo champagne
Dopo qualche ora dall’arresto, sul profilo di McAfee iniziano a comparire aggiornamenti pubblicati dalla moglie, tra cui un video in cui Janice in attesa di aggiornamenti sullo stato di detenzione del marito, posa con in mano una bottiglia di Champagne dichiarando “John è l’unica persona che conosco che può offrirti dello champagne pur essendo detenuta!“.
Leggi anche ->Le foto di Berlusconi e Fascina mano nella mano sullo yacht di Ennio Doris