Tra le tante questioni rimaste aperte o in sospeso, nel periodo successivo al lockdown per il contenimento della pandemia da coronavirus covid-19, c’è l’annosa questione dell’ abbonamento per i mezzi pubblici acquistati in anticipo e non utilizzati, è di pochi minuti fa la messa online da parte di Cotral, Atac e Trenitalia delle modalità per il rimborso del Metrebus. Questa scelta, secondo le intenzioni delle società di trasporto di Regione Lazio e Roma Capitale, dovrebbe fare da buona pratica per le strutture omologhe presenti nel resto del territorio nazionale. Vediamo come funziona.
Le modalità per la richiesta del rimborso degli abbonamenti nel periodo Covid riguardano, nello specifico, due modalità di abbonamento, il Metrebus Lazio, sia in forma annuale che in forma studenti, il sistema integrato che coinvolge in un unico strumento Cotral, Atac e Trenitalia e l’abbonamento Cotral interregionale e ridotto. Questa la procedura da seguire.
Metrebus – attraverso una nota comparsa sul sito ufficiale del Cotral si specifica che la domanda di rimborso dovrà essere presentata, anche se il ticket è stato acquistato direttamente da Cotral, su una specifica pagina predisposta da Atac: LA PAGINA E’ A QUESTO LINK. La scadenza per la richiesta di rimborso è il 30 settembre 2020.
Abbonamenti Cotral Interregionali e ridotti 50% o 70%. – Anche in questo caso le richieste di rimborso vanno fatte entro il 30 settembre 2020. Nel caso specifico Cotral si impegna ad emettere un voucher di pari importo rispetto a quanto speso. Il voucher avrà valore di un anno dalla data di emissione e potrà essere ritirato presso le biglietterie del Cotral di Roma Anagnina, Viterbo e Rieti. La richiesta va presentata online A QUESTO LINK. Da sottolineare che Cotral mette a disposizione anche un numero chiaro e una mail per tutte le informazioni relative al solo abbonamento Cotral, è escluso quindi Metrebus Lazio. I riferimenti sono lo 06 7205 2867 mentre la mail è richiesta.tessere@cotralspa.it.
COME REGISTRARSI AL SITO PER CHIEDERE IL RIMBORSO
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…