Una scossa di terremoto di piccola intensità è stata segnalata in Umbria pochi minuti fa: l’epicentro non lontano da Spoleto.
C’è stata una scossa di terremoto in Umbria pochi minuti fa. La segnalazione arriva da alcuni nostri lettori. Il sisma ha avuto epicentro nei pressi di Spoleto. Stando alle prime informazioni diffuse dall’Ingv, la scossa è stata di magnitudo 2.7 e ha avuto luogo a una manciata di km da Massa Martana. Probabilmente per la bassa profondità, la scossa è stata percepita nitidamente dalla popolazione civile.
Leggi anche –> Crema, donna si dà fuoco e muore: i passanti riprendono, ma non la soccorrono
Terremoto: le scosse della mattinata
Il terremoto con epicentro a 5 km da Massa Martana e profondità di 9 km ha colpito anche Acquasparta e Giano dell’Umbria. Spoleto, la cittadina principale più vicina all’epicentro, dista 15 km. Terni si trova a 22 km dall’epicentro di questa mattina e Foligno a 27. Non si hanno notizie di danni, vista anche la breve intensità della scossa di terremoto. L’area del Centro Italia è negli ultimi anni la più colpita da scosse di terremoto.
Stamattina all’alba, intanto, una scossa lieve di terremoto, di magnitudo 2.2, è stata registrata a Ottaviano, nell’hinterland napoletano. L’Ingv comunica che la scossa è stata registrata alle 4.07. La scossa è stata percepita dalla popolazione. Un’altra scossa viene segnalata a Tarvisio, al confine tra Italia, Austria e Slovenia, registrata circa un’ora fa.