Prende forma in maniera definitiva il cartellone della 77° mostra del cinema di Venezia, in programma dal 2 al 12 settembre, nella tradizionale location del Lido. Ai già annunciati calibri come Konchalovsky, Gianfranco Rosi, Emma Dante e Carlo Noce (che dirige un ispiratissimo Pierfrancesco Favino), si sono aggiunti, via via, una serie di artisti fuori concorso, l’ultimo dei quali è stato reso noto oggi, dalla direzione della Mostra, attraverso una nota di stampa. Si tratta di Pedro Almodovar che sarà in Laguna con il suo ‘The Human Voice’, pellicola che segna il ritorno in pista dopo due anni di silenzio del genio di Calzada de Calatrava.
Il film di Pedro Almodovar, il ventitreesimo della serie dal 1978, anno del debutto con “Folle… folle… fólleme Tim!” è un libero riadattamento di un lavoro teatrale di Jean Cocteau. Particolare da rilevare è che si tratta del primo film in inglese del regista. Attingendo alla nota dell’Ufficio Stampa della Mostra sottolineiamo che si tratta del racconto di una donna disperata, interpretata da Tilda Swinton, che peraltro a Venezia riceverà il Leone d’oro alla carriera, in messianica attesa della telefonata dell’uomo che l’ha appena lasciata.
“Sono entusiasta di tornare a Venezia in questo anno speciale – osserva Pedro Almodovar, in un’intervista concessa al canale Youtube della Mostra -. Tutto sarà differente”. Parole dolcissime per la protagonista del suo ultimo lavoro: “E’ un onore affiancare la Swinton nell’anno in cui riceverà il premio alla carriera. E’ stato uno spettacolo dirigerla”. Sempre di oggi è la notizia che anche Regina King sarà presente a Venezia fuori concorso con l’opera ‘One Night in Miami’. Per la 50enne regista di Los Angeles si tratta del ritorno nella sale a tre anni dall’ultima opera, “Se la strada potesse parlare”.
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…